Bioggio, 10 aprile 2021

Con un grande brindisi da remoto, attraverso la piattaforma Teams, Giuseppe Anguilla, presidente e ceo di Jakin Sa, ha voluto presentare a tutta l’azienda una serie di attività per ricordare i dieci anni dalla fondazione, avvenuta appunto nel 2011.

Il 10 marzo scorso, affiancato dalla vicepresidente, Paola Spagnolo, nella sede centrale di Bioggio (Lugano) e con ben 224 collegati dalla Svizzera e dall’Italia, Giuseppe Anguilla ha ricordato la fase iniziale della originale start-up di Jakin, quando il ceo mise a punto il progetto di offrire alle aziende farmaceutiche un servizio di informazione medica.

Una sfida imprenditoriale capace di incontrare l’interesse e poi il favore di importanti gruppi, che scommisero sul servizio anche per farmaci equivalenti, per i quali non si riteneva necessaria, fin lì, l’azione degli informatori.

“È stato emozionante, lo confesso”, ha scritto Giuseppe Anguilla nel suo blog giuseppeanguilla.it, “vedere nel monitor del mio pc i volti di tanti: ogni faccia è una storia, un percorso umano e professionale, memorie di fatiche e di successi condivisi”.

Il ceo ha ricordato anche “gli inizi del nostro cammino comune, la voglia e l’impegno a offrire un’opportunità a tanti colleghi, rimasti improvvisamente fuori dal mercato per una dura crisi di settore”.

Quello del 10 marzo, ha spiegato Giuseppe Anguilla, “è stato solo il primo di 10 eventi che ci aiuteranno a ricordare il percorso di questo decennale e i valori umani e professionali che, come allora, ci tengono assieme”.